Chi sono 2017-05-25T14:27:58+00:00

Alice Boccaleoni Operatrice ShiatsuCiao, sono Alice Boccaleoni,
classe 1984, vivo in una casa di campagna nella provincia di Modena.

Dalla mia formazione scolastica artistica ho appreso, innanzitutto, la passione per la bellezza e l’Arte in tutte le sue forme… La bellezza della Natura, dei colori, della terra, delle persone… la bellezza dell’Armonia.

Da diversi anni ho intrapreso un percorso personale alla ricerca della chiave dell’armonia fra corpo e mente, la più delicata che si possa ambire, e l’ho trovata in quel vastissimo mondo che è proprio delle cosidette discipline bionaturali.
Leggendo libri, frequentando corsi monotematici e approfondendo il tema tramite un lavoro su me stessa, sono approdata a frequentare un corso di shiatsu,  quasi per gioco, inizialmente.

Un gioco che si è trasformato in una passione vera e propria, e che mi ha condotto ad iscrivermi e a terminare una scuola triennale ( più uno di approfondimento) per operatori shiatsu: la “Scuola di Shiatsu integrale” di Reggio Emilia.

Ed ora…eccomi qui: Alice Boccaleoni, 28 anni, operatrice shiatsu.

Personalmente, non vivo lo Shiatsu  solo come semplice tecnica di manipolazione atta ad agevolare il benessere psico-fisico della persona coinvolta, bensì, soprattutto, come un’Arte a tutto tondo che va ben oltre la semplice seduta in cui io eseguo il mio lavoro e il paziente riceve il trattamento.
Per me, Shiatsu è Arte in movimento, coinvolgimento attivo dei sensi e delle emozioni, un accompagnare il paziente in un viaggio creativo alla riscoperta di sè, per mettersi a nudo di fronte ai suoi problemi e poi affrontarli, per risvegliare il suo  equilibrio sottile e delicato, alla ricerca della sua bellezza personale e della sua Armonia.

Un abbraccio

Alice

 

Per prenotare il tuo trattamento puoi scrivermi sulla mia mail: Aliceboccaleoni@gmail.com oppure compila il modulo qui sotto