Home/Massaggio Hara pancia gonfia
Massaggio Hara pancia gonfia 2017-05-25T14:28:29+00:00

Massaggio Hara pancia gonfiaHara…secondo gli insegnamenti orientali rappresenta il “centro”.

Nel corpo Hara è la zona dell’addome, e rappresenta il fulcro principale del sistema corpo-mente.
Se ci pensi, in effetti, la zona addominale contiene quasi tutti gli organi fondamentali alla vita: lo stomaco, l’intestino, il fegato, la vescica ecc.

L’intestino, nello specifico, è uno degli organi dai quali dipendono, direttamente o indirettamente, molti dei disagi che colpiscono gran parte delle persone, oggi.

Se pensiamo un attimo al nostro tran tran quotidiano, fatto di super lavoro, fretta, arrabbiature, panino al bar trangugiato in super velocità, non è difficile capire a che tipo di stress sottoponiamo ogni giorno i nostri organi.

La funzionalità del sistema digerente (il cui compito è quello di assimilare sostanze nutritive che noi gli forniamo dal cibo, trasformarle e infine espellere i rifiuti di queste operazioni) è, un po’ per tutti noi, messa spesso a dura prova dalle nostre abitudini alimentari, ad esempio.

Mangiare in fretta, magari in mensa o al bar, oppure a casa ma davanti ad un telegiornale che ci fa arrabbiare …

mangiare cibi pronti, industriali, ricchi di sostanze raffinate e di scarsa qualità…

mangiare davanti allo schermo del computer, facendo del pasto un triste prolungamento del supplizio lavorativo…

Ma non è finita… 🙁

Altri fattori mettono alle strette il nostro sistema digerente: alcuni di questi sono rappresentati dal nostro modo di rispondere alle prove della vita, dalla nostra rabbia, dalla gelosia, dalle paure, dalle preoccupazioni, dal rimuginio e dalle paturnie mentali.
Rodersi il fegato dalla rabbia, acidità di stomaco quando si hanno troppe preoccupazioni, diarrea nei momenti di tensione, ecc.

Le nostre emozioni, i nostri pensieri, il nostro pensare alle nostre emozioni e ai nostri pensieri.
Anche tutto questo agisce in maniera diretta o indiretta sul delicato equilibrio dell’apparato digerente e, quindi, sul nostro intero benessere.

Preservare il benessere della nostra Hara è un compito fondamentale per affrontare al meglio la vita e per star bene sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il Massaggio Hara pancia gonfia, è un piacevole trattamento completo di tutto il corpo, che prevede una prima fase di lavoro su schiena, torace, braccia e gambe e una seconda di massaggio profondo tutto dedicato alla zona addominale di Hara, per aiutare il funzionamento intestinale, utile in caso di:

  • stitichezza, 
  • colite o diarrea, 
  • colon irritabile, 
  • meteorismo, 
  • scarsa energia 
  • gonfiori.

Inoltre, il massaggio può favorire il naturale sblocco di quelle emozioni che possono somatizzarsi con problemi alla zona addominale, quali ansie e preoccupazioni.
Un utile mezzo per avvicinarsi al proprio centro, per prendere contatto con la natura dei propri blocchi fisici od emozionali e scioglierli.

Il Massaggio Hara pancia gonfia si svolge sul classico lettino.

La durata del massaggio è di circa 1 ora e mezza

Il prezzo per un massaggio  è di 50€ 

E’ possibile prenotare un appuntamento nei seguenti orari e giorni:

Dal Lunedì al Sabato

dalle 8,00 alle 9,30
dalle 10,30 alle 12,00

dalle 14,30 alle 16,00
dalle 17,00 alle 18,30

 

Nel caso in cui si voglia disdire un’appuntamento, si prega di farlo con almeno un giorno di anticipo.

Per prenotare il tuo trattamento puoi scrivermi sulla mia mail: Aliceboccaleoni@gmail.com oppure compila il modulo qui sotto